Pippopolov sconfitto da ACASUSO!!!!!!!!!
Giuseppe
2011-02-16 09:09:40 UTC
Eramo anni che l'argentino non vinceva una partita ufficiale. Duca ma
dove li prendi questi giocatori? DOLGOPOLOV, BERANKIS? :)))
Novak
2011-02-16 09:14:21 UTC
Post by Giuseppe
Eramo anni che l'argentino non vinceva una partita ufficiale. Duca ma
dove li prendi questi giocatori? DOLGOPOLOV, BERANKIS? :)))
Sbruotfl :-D

Oleksander è troppo troppo scarso :-D

Se Fosse una ragazza sarebbe quella "però è simpatica" per non dire che
è un cesso :-D
Fake
2011-02-16 11:48:30 UTC
Post by Giuseppe
Eramo anni che l'argentino non vinceva una partita ufficiale. Duca ma
dove li prendi questi giocatori? DOLGOPOLOV, BERANKIS? :)))
Ma sei scemo? Dolgo è 29, Berankis 74. Valgono la loro classifica e
possono solo migliorare, il tuo giorgerrison, pedditte, è ancora 142,
cazzo ci vuole coraggio a parlare.
Giuseppe
Harrison è un ragazzino e già gioca nei prof
Fake
2011-02-16 12:04:28 UTC
Post by Giuseppe
Post by Fake
Post by Giuseppe
[...]
E' un ottimo prospetto, auguri a lui, ma non ha ancora dimostrato
niente. Dolgo e Berankis, più anziani, sono visti da tutti gli addetti
ai lavori come "potenziali" (e non "sicuri", perchè le certezze sui
futuri numeri uno ce le hai solo tu) top ten, saranno tutti orbi? Contro
Acasuso SI PUO' PERDERE, come si può perdere con Galo Blanco, nella
carriera dei top ten queste sconfitte ci possono stare, eccome.
Giuseppe
2011-02-16 12:25:15 UTC
Post by Fake
Post by Giuseppe
Post by Fake
Post by Giuseppe
[...]
Ahuauhauhauh,ma gli addetti ai lavori chi sono? Quelli che davano i
vari Donald Young, Dimitrov, Monfils futuri numeri uno? E quelli che
mischiavano Djokovic con Murrai e Berdych. Se sono questi non
capiscono niente.
Fake
2011-02-16 15:30:52 UTC
Post by Giuseppe
Ahuauhauhauh,ma gli addetti ai lavori chi sono? Quelli che davano i
vari Donald Young, Dimitrov, Monfils futuri numeri uno?
Nessuno dava quelli che hai detto per futuri numeri uno. Sei tu il solo
che dice "Giorgerrison sarà il futuro numero 1". Vedremo.
Le possibili variabili che possono influenzare la carriera di un
giocatore, anche se già sulla rampa di lancio, sono talmente tante, che
solo un imbecille può esporsi come fai tu.
Ah, e anche se ci prendi, sarà solo per culo.
capiscono niente.
Giuseppe
2011-02-16 16:44:42 UTC
Post by Fake
Post by Giuseppe
Ahuauhauhauh,ma gli addetti ai lavori chi sono? Quelli che davano i
vari Donald Young, Dimitrov, Monfils futuri numeri uno?
Nessuno dava quelli che hai detto per futuri numeri uno. Sei tu il solo
che dice "Giorgerrison sar il futuro numero 1". Vedremo.
Le possibili variabili che possono influenzare la carriera di un
giocatore, anche se gi sulla rampa di lancio, sono talmente tante, che
solo un imbecille pu esporsi come fai tu.
Ah, e anche se ci prendi, sar solo per culo.
Ahi!
"solo un imbecille, solo per culo." Non è che mi rosichi a sbafo?
Marcello diglielo tu al nostro amico, quante volte ho detto che le
previsioni tennistiche sono solo un gioco? Poi ci sta chi le fa senza
senso come il duca che cita gente come berankis e pippopolov e chi
invece è un minimo competente. Penso che il sottoscritto non lo ha
dimostrato una solo volta di essere un pochino competente, i risultati
di wawrinka, tsonga, djokovic stanno li a parlare. Poi uno può dire
che sono pochi o troppo pochi, i risultati. Io sempre qui sono eh!
quindi aspetto pure i vostri. Certo mi fate un po pena (il vostro
gruppetto che non riesce a vedere oltre svizzera 1) perchè chissà come
mai da un anno non fate altro che rosicare. State già secciando a lupi
mannari questo povero ragazzo americano che sta dimostrando di saper
giocare molto bene tennis, solo perchè lo ha citato il sottoscritto.
Non vi sembra un pochino troppo? Le variabili ci sono, io
semplicemente mi guardo in giro e vedo gente anche piu' grande di lui
(fra quelli meglio piazzati eh, come diceva novak) che nonostante la
posizione in classifica buona (come dici tu) per la loro età,
perdonami ma fanno cagare come giocano. Sembrano i maestri dei
circoli, quelli che rubano i soldi ai vari ragionier panzetta e
colleghi. Harrison sembra un ragazzo in gamba. Ha carattere, non copia
la massa, è dinamico, è positivo come gioco (rischia il giusto). Per
il numero uno è una scommessa e le scommesse si sa che possono essere
vinte o perse, ma visto che non sto puntando soldi reali preferisco
perdere una scommessa con un giocatore che mi diverte piuttosto che
vincerne una con berankis. Poi a te può piacere berankis e ci sta, ma
spero per te che
1) non lo dici solo (come ha fatto notare novak giustamente cn il
duca) per l'attuale posizione in classifica.
2) peggio ancora non lo dici perchè te lo ha segnalato un tifoso del
tuo santo patrono.
Marcello V.
2011-02-16 16:54:55 UTC
Post by Giuseppe
State già secciando a lupi
mannari questo povero ragazzo americano che sta dimostrando di saper
giocare molto bene tennis, solo perchè lo ha citato il sottoscritto.
ci sta "perculando"
Post by Giuseppe
Harrison sembra un ragazzo in gamba. Ha carattere, non copia
la massa, è dinamico, è positivo come gioco (rischia il giusto).
ha un gioco da speculatore come Federer?
Marcello

Gesù appare all'Ikea.
Disorientati i teologi, questo dimostrerebbe che ha una moglie.
Giuseppe
2011-02-16 17:19:00 UTC
Post by Marcello V.
Post by Giuseppe
Harrison sembra un ragazzo in gamba. Ha carattere, non copia
la massa, è dinamico, è positivo come gioco (rischia il giusto).
ha un gioco da speculatore come Federer?
Penso che alla sua età nemmeno federer era tanto speculatore
(perlomeno non come lo è adesso che gioca ormai su schemi fissi e
sull'aspetto psicologico). I fondamentali non somigliano a quelli
dello svizzero e il carattere, bhe, stiamo parlando di un'americano e
di uno svizzero.
Marcello V.
2011-02-16 22:57:10 UTC
Post by Giuseppe
Penso che alla sua età nemmeno federer era tanto speculatore
(perlomeno non come lo è adesso che gioca ormai su schemi fissi e
sull'aspetto psicologico).
sull'aspetto psicologico Federer? psico-Federer?
Non hai mai definito che intendi per "gioco speculatore di Federer".
Post by Giuseppe
e il carattere, bhe, stiamo parlando di un'americano e
di uno svizzero.
cioè siamo al luogo comune che gli svizzeri sono calmi e ingessati mentre
gli yankee che vanno in giro a far la guerra in ogni dove, sono aperti
solari e simpatici?
Marcello

-"keeen? leeee tulibu dibu douchoo...."
-"what language was that?"
-"english"
Giuseppe
2011-02-17 09:43:23 UTC
Post by Marcello V.
Penso che alla sua et nemmeno federer era tanto speculatore
(perlomeno non come lo adesso che gioca ormai su schemi fissi e
sull'aspetto psicologico).
sull'aspetto psicologico Federer? psico-Federer?
Non hai mai definito che intendi per "gioco speculatore di Federer".
L'ho fatto tante volte ma ora parliamo di altri giocatori.
Post by Marcello V.
e il carattere, bhe, stiamo parlando di un'americano e
di uno svizzero.
cio siamo al luogo comune che gli svizzeri sono calmi e ingessati mentre
gli yankee che vanno in giro a far la guerra in ogni dove, sono aperti
solari e simpatici?
Nei due casi in esame non siamo troppo lontano dalla verità. Prova a
mettere Ryan Harrison su youtube se non l'hai ancora fatto.
Marcello V.
2011-02-17 09:48:26 UTC
Post by Giuseppe
L'ho fatto tante volte ma ora parliamo di altri giocatori.
non è vero, hai sempre solo messo il titolo ma mai la spiegazione.
Mancano i paragoni con altri giocatori del presente e del passato.
Post by Giuseppe
Nei due casi in esame non siamo troppo lontano dalla verità.
e questa presunta differenza di carattere come si riversa nel gioco?

Giuseppe
2011-02-17 17:06:45 UTC
Post by Marcello V.
Post by Giuseppe
L'ho fatto tante volte ma ora parliamo di altri giocatori.
non è vero, hai sempre solo messo il titolo ma mai la spiegazione.
Mancano i paragoni con altri giocatori del presente e del passato.
Sei stato sempre presente in quel genere di discussioni. Mi dispiace
che non te le ricordi.
Ogni giocatore ha una storia a sè.
Post by Marcello V.
Post by Giuseppe
Nei due casi in esame non siamo troppo lontano dalla verità.
e questa presunta differenza di carattere come si riversa nel gioco?
Al mio paese il carattere influenza l'atteggiamento in campo. Per
esempio i modi delle reazioni quando si è in svantaggio.
L'atteggiamento quando si sta comandando il gioco e in tutte le
possibili situazioni in cui un giocatore può trovarsi. Si tratta
dell'aspetto romantico del fare sportivo. Forse a te questo aspetto
manca o non lo noti neppure. Per me invece conta anche quello per
farmi piacere o no un giocatore. Come conta l'aspetto tecnico e quello
tattico.
Marcello V.
2011-02-17 18:44:36 UTC
Post by Giuseppe
Sei stato sempre presente in quel genere di discussioni. Mi dispiace
che non te le ricordi.
Ogni giocatore ha una storia a sè.
ok, la storia del gioco speculatore di Federer è una minchiata di cui sei
costretto a riconoscere la paternità ma preferisci non parlarne
Post by Giuseppe
Al mio paese il carattere influenza l'atteggiamento in campo. Per
esempio i modi delle reazioni quando si è in svantaggio.
mh, ok, e in quel caso quando sono negativi ci si lavora sopra.
Post by Giuseppe
Si tratta dell'aspetto romantico del fare sportivo.
assolutamente no, fa parte del gioco vero e proprio. Tecnicamente puoi
essere un mostro ma se caratterialmente sei un pirla probabilmente vincerai
molto meno del previsto. Chi ha detto Safin?
Post by Giuseppe
Forse a te questo aspetto manca o non lo noti neppure. Per me invece conta
anche quello per
farmi piacere o no un giocatore. Come conta l'aspetto tecnico e quello
tattico.
questa parte non ha senso.

duca d'auge
2011-02-17 22:06:45 UTC
possiamo uscire dalla discussione su harrison e i massimi sistemi con
qualche informazione dettagliata.

sul carattere di ryan h. la risposta è mah. prendendo come fonte
youtube trovo un paio di interviste in cui sembra un ometto davvero
assennato:

(qui aveva
circa 16 anni e parlava come un pro consumato)

poi trovo questo scatto d'ira davvero esagerato considerato che si
tratta di partita amichevole.
(btw si nota anche che quel
dritto giocato praticamente con la western non corre granché)

infine qualche notizia fresca sul cambio di allenatore, che potete
trovare in questo articolo di tennis.com
http://blogs.tennis.com/tennisworld/2011/02/around.html

---
uno strato di fango ricopriva ancora la terra, ma qua e là piccoli
fiori blu stavano già sbocciando
Giuseppe
2011-02-18 09:23:50 UTC
Post by Marcello V.
Post by Giuseppe
[...]
Caro marcello ti faccio notare che io parlo di aspetto caratteriale
tout court. Non di aspetto caratteriale che ti fa vincere o perdere.
In quel caso entrano in gioco altri fattori che esulano dall'aspetto
romantico (forse sei un po a corto di storia del pensiero) e che sono
fattori migliorabili il piu' delle volte con l'impegno. Quello di cui
parlo è totalmente scollegato con la quantità di impegno che uno
mette. Poi è chiaro che se per esempio ammiro un giocatore (Safin?Ok)
e lo vedo molto indietro nella preparazione, mi dispiace, perchè se
ciò non fosse starebbe a lottare per il massimo del bottino (se è vero
che ha delle qualità innate, ma se qualche volta è successo qualcosa
di vero ci deve essere).
Marcello V.
2011-02-18 09:46:04 UTC
Post by Giuseppe
Caro marcello ti faccio notare che io parlo di aspetto caratteriale
tout court. Non di aspetto caratteriale che ti fa vincere o perdere.
quindi sei OT, visto che qui si parla di tennis e aspetti direttamente
collegati ad esso.

In ogni caso, tenuto conto che non conosci personalmente nessuna delle
persone (giocatori) di cui parli, sai poi solo tu come fare a discettare del
loro "carattere tout court" avendoli visti (poco) solo in partita o in
qualche confezionatissima intervista ...

Giuseppe
2011-02-18 10:11:15 UTC
Post by Marcello V.
Post by Giuseppe
[...]
Mi dispiace che non hai capito. Mi riferivo al Tennis. A come gioca a
tennis. All'atteggiamento verso il gioco del tennis. Non al risultato
delle partite. Forse tu guardi solo quello. Allora guarda solo i
tabelloni e i livescore ti risparmi la fatica.
Marcello V.
2011-02-18 10:20:13 UTC
Post by Giuseppe
Mi dispiace che non hai capito. Mi riferivo al Tennis. A come gioca a
tennis.
se è speculativo o meno?
Post by Giuseppe
All'atteggiamento verso il gioco del tennis.
definisci atteggiamento verso il gioco del tennis.
E fai un esempio di un giocatore con un atteggiamento positivo ed uno con
atteggiamento negativo (che gioca a fare dico io... ndm)

Giuseppe
2011-02-18 10:32:37 UTC
Post by Giuseppe
Mi dispiace che non hai capito. Mi riferivo al Tennis. A come gioca a
tennis.
se speculativo o meno?
Post by Giuseppe
[...]
Te ne ho già fatto uno di esempio (quando si è in svantaggio e quando
si domina il match). Ci sta chi fa i preziosismi (quando è in
vantaggio) chi affretta il gioco quando è sotto o chi lo rallenta
(Djokovic) chi invece la prende con molta filosofia (Stepanek). Chi
infine come Mahut nei punti importanti se la fa addosso. Chi dopo un
bel punto si carica e chi si distrae. Questi sono solo degli elementi.
L'insieme di questi elementi (e di molti altri) in un giocatore non è
la semplice somma degli stessi.